Ebbene sì, la papaya non è solo quel frutto buono che si mangia d’estate, è anche un sistema sviluppato da ESN per mettere in contatto studenti dell'università ospitante con studenti che arrivano dall’estero, basandosi su percorsi di studio simili, gusti e hobby compatibili e altri parametri.
Ma il Buddy non è solamente una nuova amicizia, diventerà il vostro punto fermo qui a Parma. Se avrete bisogno di qualunque informazione, sui mezzi di trasporto, sui numeri per le emergenze o semplicemente per sapere dove andare a fare la copia delle chiavi o la spesa, lui sarà a vostra completa disposizione!
Iscriversi a questo programma è molto semplice:
-
Papaya è un’app e quindi, in quanto tale la si può scaricare tranquillamente da Google o Apple store.
-
Una volta scaricata e aperta l’applicazione, vi verrà chiesto di registrarvi con l’account Google, Apple, Facebook oppure creando un nuovo account con email e password.
-
Se decidete di registrarvi con gli account Google, Apple o Facebook, verrete subito reindirizzati alla pagina per creare il vostro profilo.
-
Se, invece, volete creare il vostro profilo allora sarete reindirizzati a una pagina in cui dovrete inserire la Sezione di ESN ASSI Parma, il vostro paese di origine e altre informazioni di base.
-
Completato questo procedimento la vostra richiesta di registrazione sarà inviata ad ESN ASSI Parma che potrà notificarvene l’accettazione o il rifiuto. Se la richiesta verrà accolta riceverete la password per accedere a Papaya.
-
Una volta fatto l’accesso potrete finalmente completare il vostro profilo andando ad inserire le informazioni che saranno poi utili all’abbinamento col vostro buddy:
-
Nome e cognome
-
Data di nascita
-
Paese d’origine
-
Lingue parlate
-
Campo di studi
-
Indirizzo e-mail per ricevere la notifica di abbinamento
-
Nummero di WhatsApp (opzionale)
-
Salvato il profilo con le dette informazioni, accederai alla pagina principale dell’applicazione dove potrai iscriverti al Buddy System.
-
Finalmente puoi asciugare il sudore dalla tua fronte e riposare: ora tocca ad ESN ASSI Parma comunicarti l’abbinamento scelto per te!
Follow us